
Biokker è un sistema di purificazione dell’aria interna creato per rimuovere tutte le particelle ed i composti organici vivi o inerti, presenti nell’aria di un’ambiente specifico. Il sistema di purificazione utilizzato da Biokker si basa su un processo avanzato di
fotocatalisi ossidativa inquadrato nei cosiddetti AOT (Advanced Oxidation Technologies) con la capacità di rimuovere i contaminanti nella fase gassosa usando l’energia UV.
Il più avanzato sanificatore d’aria,
efficace al 99,99%
Rimuove qualsiasi materiale organico disperso nell’aria
Biokker è progettato per rimuovere qualsiasi materiale organico disperso nell’aria, dai COV alle cellule procariotiche dotate di pareti cellulari, raggiungendo così tutti i microrganismi presenti nell’aria quali virus, muffe e lieviti, batteri, funghi e loro prodotti (micotossine, allergeni), compresi i composti tossici che causano odori che generalmente contengono N o S (acido solfidrico, formaldeide, mercaptani, ecc.).
Biokker Serie 8, 20, 40
Biokker ha un ampio spettro di applicazioni grazie alle caratteristiche del dispositivo.
Le esigenze di ciascun ambiente sono specifiche a seconda della presenza di diverse particelle inquinanti. Biokker funziona continuamente 24 ore al giorno, non genera sottoprodotti dannosi, non genera Ozono ed agisce durante l’esecuzione di qualsiasi attività, senza interferire con l’attività lavorativa delle persone o con attrezzature esistenti di disinfezione, prevenzione, clima o ventilazione.
Il catalizzatore ha una vita indefinita, inesauribile, rendendolo un elemento autopulente che non richiede né sostituzione nè manutenzione.
Il materiale di TiO2 / ZrO2 non si deteriora, dimostrando un effetto antimicrobico prolungato.
Capacità approssimativa del volume d’aria offerto
da ciascun dispositivo di Biokker:
Biokker Serie 8
40 m3
Celle frigorifere 60 m3
Biokker Serie 20
250 m3
Celle frigorifere 450 m3
Biokker Serie 40
450 m3
Celle frigorifere 60 m3
La nuova generazione della tecnologia di ossidazione fotocatalitica Biokker utilizza due semiconduttori come catalizzatori (UV / TiO2-ZrO2) che utilizzano i fotoni nella gamma UV dallo spettro solare come fonte di energia la quale genera radicali liberi che agiscono ossidando i Composti Organici Volatili (COV) e puliscono l’aria.